
“Caro Socio/a,
la stagione sportiva 2023 della nostra Associazione sta entrando nel vivo.
Come ogni anno, gli eventi ed iniziative che cureremo, organizzeremo e promuoveremo saranno molteplici ed avvincenti.
Capacità organizzativa, attenzione alla sicurezza e volontà di diffondere i valori sportivi ci distinguono da sempre.
Per questo Ti chiediamo di continuare a sostenere il nostro impegno e la nostra passione comune, attraverso il rinnovo della tua quota associativa per l’annualità corrente entro 30 giorni dalla presente comunicazione.
Contrariamente ti avvisiamo che, non provvedendo al pagamento della suddetta, verrà avviato l’iter di cancellazione dal nostro Libro Soci.
Con l’auspicio di poter continuare a contare sul tuo sostegno, ti inviamo i nostri migliori saluti.”
Il Presidente
La cronoscalata ascolana tornerà per la 62^ edizione del giugno 2023 di validità europea
Ascoli Piceno - La giornata di prove ufficiali dalla 61^ Coppa Teodori ha visto impegnati i 204 pilotiverificati nelle sue salite previste, sui 5031 metri del percorso. Numeroso pubblico ha assistito lungo il percorso alle due salite di prova dei piloti, per l’importante evento organizzato dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo. La miglior prestazione di giornata è stata fatta segnare da Simone Faggioli (Norma-Zytek) in 2’14”41, un tempo che non ha riscontri per l’adozione della chicane di rallentamento nella parte alta.
La macchina organizzativa della cronoscalata ascolana si è messa in moto, atteso grande pubblico, garantita per la gara di domenica la diretta tv e social.
La cronoscalata automobilistica ascolana si svolgerà il prossimo fine settimana dal 24 al 26 giugno. Al via anche piloti di altre tre nazioni europee
Ascoli Piceno - E’ stata presentata presso la Sala De Carolis in Palazzo Comunale la prossima 61^ edizione della Coppa Paolino Teodori, l’evento motoristico internazionale che accende la passione del piceno e degli appassionati di tutta Italia ed oltre. Al via ci saranno infatti piloti provenienti anche da Francia, Polonia e Repubblica Ceca, questi ultimi i più numerosi come da tradizione nelle gare di validità FIA. Sono 216 i piloti iscritti, tra questi 32 partecipanti alla Coppa FIA Internazionale.
La cronoscalata automobilistica ascolana da Colle San Marco a San Giacomo sarà valida per l’International Hill Club Cup, il CIVM e il TIVM zona Centro.
Ascoli Piceno - Lo staff organizzatore della Coppa Teodori composto dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, sta ultimando i dettagli per la gara automobilistica che coinvolge tutti i migliori specialisti delle salite, anche a livello internazionale. La presenza confermata nel calendario FIA dall’edizione 2008 ha permesso di vedere sui tornanti ascolani molti piloti stranieri, pronti a dare battaglia ai piloti di casa nostra ed assicurare alti livelli di spettacolarità per il competente pubblico che vedremo tornare in gran numero quest’anno. La mancanza di limitazioni per gli spettatori è una delle principali notizie che volevano avere gli organizzatori e gli stessi appassionati. Andiamo quindi a tracciare il programma dell’evento che vedrà la chiusura delle iscrizioni per la Coppa Europa della Montagna alle ore 24 di mercoledi 15 giugno e per le gare nazionali CIVM/TIVM alle ore 24 di lunedi 20 giugno. Venerdi 24 giugno inizierà il weekend vero e proprio della manifestazione con la giornata dedicata alle verifiche: le sportive dalle ore 10:30 alle 19 e le tecniche dalle 10:30 alle 19:30. I motori si accenderanno per lo spettacolo delle prove ufficiali sabato 25 giugno con due salite ad iniziare dalle ore 9, mentre per domenica 26 giugno grande spettacolo con la lotta contro il cronometro da parte degli oltre 200 piloti al via, con la prima manche che inizierà alle ore 9 e la seconda a seguire. La Direzione Gara è stata affidata a Fabrizio Bernetti con a fianco il Direttore aggiunto Graziano Basile.
La cronoscalata ascolana, tra i principali eventi sportivi 2022 della Regione, si disputerà nel fine settimana 24-26 giugno
A norma dell’art. 14 dello Statuto associativo, si comunica che il Presidente ha convocato
l’Assemblea Ordinaria presso la sede sociale sita in Viale Indipendenza n. 38/A - Ascoli Piceno alle
ore 9.00 del giorno 27/04/2022 ed in seconda convocazione il giorno 28/04/2022 alle ore 18.00 nella
medesima sede, al fine di discutere il seguente:
Per tutti gli sportivi e gli appassionati delle competizioni motoristiche residenti nelle provincie di propria competenza, l’Automobile Club Ascoli Piceno - Fermo ha dato il via alle iscrizioni per partecipare gratuitamente ai corsi teorici obbligatori per ottenere la qualificazione di Commissari di Percorso, Verificatori Sportivi e Verificatori Tecnici.
Ascoli Piceno - Il 2021 agonistico dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno ha visto l’organizzazione della 19^ edizione dello Slalom Città di Ascoli Piceno, vinta da Davide Belli su Gloria-Kawasaki e la spettacolare 60^ edizione della Coppa Paolino Teodori, cronoscalata valida per il Campionato Europeo della Montagna, ospitato ad Ascoli per la dodicesima volta, valida anche per il Campionato Italiano ed il Trofeo Italiano. L’evento, il più importante della penisola della passata stagione, ha riscosso grande successo ed ha visto la vittoria di Simone Faggioli su Norma-Zytek.
Il nuovo record del percorso di Faggioli si aggiunge ai tanti risultati di rilievo della macchina organizzativa ascolana
In allegato la programmazione degli eventi media relativi alla 60^ Coppa Paolino Teodori.
Appassionante confronto tra l’asso fiorentino ed il trentino Merli a suon di record per la classica cronoscalata ascolana
Disputate le prove della 60^ Coppa Teodori valida per l’Europeo e l’Italiano Montagna, l’eterno confronto Merli-Faggioli vede i migliori tempi del trentino nelle prove
La cronoscalata ascolana, valida per l’Europeo, il CIVM ed il TIVM fa il pieno con 231 iscritti.
Piloti di otto nazioni al via della cronoscalata ascolana, giunta alla sessantesima edizione
Ascoli Piceno - Si sono riaccesi i motori con la 19^ edizione dello Slalom Città di Ascoli Piceno - Memorial Silvano Pennacchietti”, organizzato sulla SP76 dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno. Sul paddock di Colle San Marco, sede logistica della manifestazione, accanto alla zona di partenza sono confluiti i circa quaranta concorrenti che si sono sfidati sul percorso di 2970 metri allestito con 12 postazioni di rallentamento.
Ascoli Piceno - Domenica prossima 6 giugno torneranno a rombare i motori sulla SP76, a molti mesi di distanza dall’ultima edizione disputata della cronoscalata Coppa Paolino Teodori, nel giugno 2019. Dopo questo lungo silenzio causato dalla pandemia, la 19^ edizione dello “Slalom Città di Ascoli Piceno-Memorial Silvano Pennacchietti” sarà un’interessante apertura in vista proprio della salita di fine mese, che avrà la prestigiosa validità per il Campionato Europeo della Montagna oltre che naturalmente anche per il Campionato Italiano.
Ascoli Piceno - L’attività automobilistica ascolana parte con il mese di giugno, e si aprirà domenica 6 con la 19^ edizione dello “Slalom Città di Ascoli Piceno” per concludersi poi nel weekend 25-27 giugno con la 60^ Coppa Paolino Teodori valida come quarta prova del Campionato Europeo della Montagna e quarta prova anche per il Campionato Italiano.
Si avvicina la cronoscalata ascolana, quarta prova del Campionato Europeo della Montagna, in calendario per i giorni 25-27 giugno 2021
Segui la DIRETTA della Presentazione dell'evento sulla pagina Facebook Coppa Paolino Teodori, mercoledì 26 MAGGIO dalle ore 19:00
Ascoli Piceno - Dopo le recenti elezioni si sono rinnovate le cariche all’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo ed al suo Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, con il quale condivide la prestigiosa organizzazione della cronoscalata Coppa Paolino Teodori.
L’edizione numero 60 della Coppa Teodori ha ottenuto il patrocinio da TERRA PILOTI MOTORI.
L’organizzazione ascolana sta lavorando sodo per assicurare lo svolgimento della tappa italiana del Campionato Europeo della Montagna di automobilismo, dal 25 al 27 giugno